Scopri di più sul Conto Deposito Time

 

Conto Time è il conto deposito di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A. rivolto alla clientela privata (retail) e facente parte dei prodotti a marchio Contoforte.it. L’accesso alla piattaforma avviene mediante il sito web www.contoforte.it dalla sezione dedicata al conto deposito.

Conto Time è un deposito a risparmio con il quale la Banca custodisce le somme del Cliente e gli corrisponde gli interessi pattuiti e maturati, come indicato nelle Condizioni Economiche.


CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI CONTO TIME

  • Interessi
    Sulla giacenza libera Conto Time offre un tasso di interesse annuo effettivo lordo pari a 0,752% ed un tasso di interesse annuo nominale lordo dello 0,75%. Gli interessi vengono liquidati in via posticipata alla fine di ogni trimestre solare.
  • Conto vincolato
    Se il Cliente decide di vincolare – in tutto o in parte – le somme depositate su Conto Time, potrà godere di tassi migliorativi rispetto al tasso base. In tal caso, per le scadenze fino a 24 mesi le somme rimarranno vincolate per tutto il periodo di tempo pattuito e gli interessi verranno liquidati in anticipo alla data di attivazione del vincolo; per le scadenze più lunghe gli interessi verranno liquidati alla scadenza dell’operazione ma il cliente ha la possibilità di smobilizzare in anticipo il vincolo attivato. La durata dei vincoli può essere di 90, 180, 365, 540, 730, 1095 (3 anni), 1460 (4 anni) e 1825 giorni (5 anni), con tassi di interesse annuo lordo rispettivamente pari a 1,10%, 1,20%, 1,50%, 1,60%, 1,75%, 2,00%, 2,25% e 2,50%.
  • Spese e commissioni
    Apertura e chiusura di Conto Time sono gratuite, così come i rendiconti trimestrali, le comunicazioni al cliente, versamenti e prelevamenti. L’imposta di bollo è a carico di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A.
  • Limiti di giacenze sui vincoli
    Le somme depositate su Conto Time possono andare da un minimo di 0 a un massimo di 500.000,00 euro.
    Per le somme vincolate il limite minimo è di 2.000,00 euro, mentre il limite massimo rimane di 500.000,00 euro.
  • Condizioni generali del conto
    È possibile accendere al massimo 3 conti deposito per ogni titolare. Ad ogni conto deposito è possibile collegare fino a 3 conti correnti predefiniti. È possibile attivare al massimo 10 operazioni di vincolo contemporaneamente.

Scopri i vantaggi

online

Online, semplice e comodo

L’apertura e la gestione del conto sono molto semplici. Il Cliente può accedere e operare sul conto direttamente online, in mobilità e in modo estremamente intuitivo.

zero spese

Zero spese

Apertura, chiusura e gestione del conto sono gratuite, così come non ci sono costi per versamenti e prelievi. L’imposta di bollo è a carico della Banca.

interessi

Interessi subito e smobilizzo anticipato

I vincoli fino a 730 giorni di durata prevedono la liquidazione anticipata degli interessi alla data di attivazione dell’operazione; quelli oltre interessi alla scadenza dell’operazione e possibilità di svincolo in qualsiasi momento decorsi almeno 24 mesi dalla data di attivazione del vincolo.

investimento

Investimento sicuro

Conto Time è garantito dalla solidità patrimoniale di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A. e dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.


Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci

Tasso di interesse annuo effettivo lordo 0,752%
Tasso di interesse annuo nominale lordo 0,75%
Frequenza di liquidazione Trimestrale
Spese di apertura e di chiusura Zero spese
Imposta di bollo A carico della banca
Versamenti Gratuiti
Prelievi Gratuiti