È  arrivato anche il conto corrente virtuale.

Si chiama ContoForte Conto Cash, per distinguerlo da ContoForte Conto Time, il conto deposito di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A. presente sul mercato dei conti deposito dal 2010 e con un ottimo seguito di clienti.

L’offerta commerciale rivolta alla clientela privata affianca, al conto deposito “storico”, la possibilità di sottoscrivere il nuovo conto corrente online.

Il conto corrente, oltre ad offrire i classici servizi bancari, permette di collegare la nuova carta di debito internazionale valida sui circuiti domestici Bancomat e Pagobancomat e su quelli esteri Cirrus/Maestro e di effettuare operazioni di prelevamento sugli sportelli ATM e di pagamento di merce tramite i terminali POS presso gli esercenti convenzionati.

ContoForte Conto Cash ha azzerato i costi di apertura e di chiusura ed inoltre non ha canoni di gestione periodici.

La sua caratteristica di conto virtuale gli permette di essere accessibile in qualsiasi momento e direttamente da PC, smartphone o tablet per consentire al cliente di disporre le operazioni in assoluta sicurezza e senza fare code allo sportello.

Il lancio del conto corrente è stata l’occasione per rilasciare la nuova versione del sito web www.contoforte.it che da semplice strumento di accesso al conto deposito si è trasformato in contenitore di prodotti, con una nuova grafica e la caratteristica di essere “responsive” ovvero di adattarsi alle caratteristiche del dispositivo sul quale viene visualizzato.

Contenitore di prodotti in quanto oltre al conto corrente e al conto deposito è possibile sottoscrivere anche le assicurazioni offerte da Genertel S.p.A..

Per offrire un maggiore supporto al cliente sono stati inoltre estesi gli orari del call center che ora è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30.